Nel mondo aziendale dinamico di oggi, le imprese devono agire in modo proattivo per rimanere competitive. Questo richiede non solo una gestione aziendale efficace, ma anche una strategia di gestione dei rischi. Le metodologie tradizionali di disinfestazione hanno dei limiti, e per affrontare le esigenze della società moderna sono necessarie soluzioni innovative.
Grazie alla nostra solida competenza biologica, alla lunga esperienza e al nostro sistema digitale di trappole Anticimex SMART, come leader nel settore della disinfestazione in Svizzera e nel mondo, garantiamo ambienti sani e privi di parassiti, sia per privati, aziende o comunità.
Siamo convinti che la combinazione di tecnologia, dati e tecnici esperti sia la chiave del nostro successo sostenibile. Le nostre soluzioni e i nostri metodi rappresentano il futuro della disinfestazione, trasformandola da intervento reattivo a preventivo, con un minimo impiego di risorse e la massima sostenibilità.
Innovazione nella disinfestazione da Copenaghen
Il centro di innovazione Anticimex si trova a Copenaghen, in Danimarca. In passato era conosciuto come l'azienda WiseCon, fondata nel 2008 a Helsinge, a nord di Copenaghen.
Nel centro di innovazione Anticimex, ricerca, sviluppo, formazione e produzione sono riuniti sotto lo stesso tetto. Questo ci permette di integrare direttamente le tendenze di mercato e le esigenze dei clienti nei nostri prodotti e servizi innovativi, senza dover dipendere da fornitori esterni.
I team di sviluppo e produzione del nostro centro di innovazione sono composti da circa 70 innovatori ed esperti altamente qualificati e creativi nei loro campi. Grazie al loro lavoro, Anticimex può offrire servizi di altissima qualità a livello mondiale, utilizzando i migliori prodotti disponibili. In stretta sintonia con le esigenze del mercato, ottimizzano continuamente i metodi e le tecniche esistenti di disinfestazione e sviluppano nuove soluzioni digitali.
Tutti i nostri prodotti vengono realizzati in Danimarca da ingegneri qualificati e testati accuratamente, per garantire un utilizzo sicuro ed efficace delle nostre soluzioni in tutto il mondo.
Sistema di trappole digitali Anticimex SMART
Anticimex SMART è un'innovazione sviluppata internamente dal centro di innovazione Anticimex e introdotta nel 2014 come soluzione digitale per il controllo dei parassiti.
Anticimex SMART combina la nostra competenza biologica, la tecnologia IoT più avanzata e il servizio qualificato dei nostri tecnici esperti e formati.
Anticimex SMART utilizza trappole digitali, telecamere e sensori per monitorare infestazioni in tempo reale 24 ore su 24, gestendo la prevenzione, il monitoraggio e persino la disinfestazione in modo autonomo. E tutto questo senza l'uso di sostanze tossiche ormai obsolete.
Dalla sua introduzione, sono stati installati oltre 500.000 dispositivi Anticimex SMART in tutto il mondo. Il nostro sistema di trappole digitali Anticimex SMART viene ora utilizzato anche da numerose industrie svizzere, così come da comuni e proprietà private.
Innovazione e sostenibilità
Oggi, l'Anticimex Innovation Center è il centro globale per lo sviluppo di brevetti e la ricerca, con oltre 12 brevetti e più di 120 registrati a livello mondiale. Il nostro obiettivo è proteggere la proprietà intellettuale di Anticimex.
Guardiamo a un futuro sempre più digitale e continuiamo ad ascoltare i nostri clienti per esplorare le ultime tecnologie e sviluppare nuove soluzioni che miglioreranno ulteriormente la nostra offerta di disinfestazione.
Il nostro impegno principale è prevenire le infestazioni sin dall'inizio e ridurre i danni con interventi tempestivi, piuttosto che reagire solo a problemi acuti e affrontare infestazioni già avanzate con interventi complessi.
Abbiamo definito 3 aree di impatto che sono in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite:
- Prevenzione della diffusione di malattie trasmesse dai parassiti.
- Riduzione dei danni materiali e dello spreco alimentare.
- Protezione della biodiversità attraverso la riduzione dell'uso di biocidi, rodenticidi e insetticidi.
Il nostro sistema di trappole Anticimex SMART consente il monitoraggio digitale delle attività dei parassiti in tempo reale e la disinfestazione non tossica. Combinato con i dati nel portale clienti online, Anticimex SMART riduce il bisogno di interventi da parte dei tecnici, abbattendo le emissioni di CO₂ e riducendo il consumo di carta. Inoltre, grazie alla riduzione significativa dell'uso di biocidi, proteggiamo la biodiversità ed evitiamo avvelenamenti secondari, migliorando notevolmente il nostro impatto ambientale come disinfestatori.
Le nostre approvazioni e certificazioni
Qualità e sicurezza sono al centro delle nostre attività e innovazioni. Prima che i nostri prodotti vengano lanciati sul mercato, vengono sottoposti a rigorosi test per garantire che soddisfino i più alti standard. Collaboriamo strettamente con organizzazioni specializzate e autorità locali.
Per noi è fondamentale che i nostri clienti sappiano di ricevere il miglior servizio possibile. Un fattore chiave in questo sono le approvazioni e certificazioni ufficiali.
Ecco alcuni esempi: