Articolo del blog
Se sospetti le cimici dei letti, devi agire rapidamente.
Le cimici dei letti si riproducono molto rapidamente!
Una singola femmina può causare un rapido aumento della popolazione in sole dieci settimane. Depone fino a 12 uova al giorno: la popolazione cresce in modo esponenziale.Se si sospetta la presenza di cimici dei letti, è necessaria un'ispezione da parte di un professionista per confermare l'infestazione. Le cimici dei letti devono essere controllate in modo professionale, altrimenti si diffondono rapidamente in altre stanze e piani.
Le cimici dei letti sono maestre nel nascondersi!
Le cimici dei letti adulti sono lunghe tra 5 e 10 mm e sono di colore marrone scuro, che virano a un tenue rosso dopo l'alimentazione.
Una caratteristica di identificazione tipica sono i punti neri, cioè i loro escrementi. Piccole macchie scure possono essere trovate su materassi, telai dei letti, dietro le tende del letto, battiscopa, comodini, quadri, carta da parati, pannelli di legno e altri luoghi dove le persone dormono e dove si nascondono anche le cimici dei letti.
Un'altra caratteristica sono i resti della pelle del capannone (esuvia). Le punture di cimici dei letti causano macchie rosse sulla pelle che possono trasformarsi in grandi vesciche. I siti di puntura si verificano ravvicinati e causano un forte prurito.
Questi sono i nostri metodi di controllo:
Un trattamento con successo contro le cimici dei letti è molto impegnativo e deve essere affidato a professionisti.
• L'aspirazione è il metodo meccanico più comune, ma ha successo solo in combinazione con un altro trattamento.
• Il metodo termico (ThermoNox, tenda termica): Il trattamento dura circa 2 giorni ed è completamente privo di veleni. Il trattamento raggiunge tutti gli stadi di sviluppo, dalle uova alle ninfe fino agli insetti adulti.
• Trattamento a vapore: questo metodo di controllo è rapido, preciso ed efficace. Il vapore, infatti, raggiunge anche le aree inaccessibili. Il trattamento a vapore è un mezzo innovativo ed efficace per controllare le cimici dei letti.
• Il trattamento a spruzzo prevede l'uso di diversi principi attivi per evitare la resistenza.