Sigillatura del'edificio
Prevenire è meglio che combattere: questa regola si applica anche alla lotta agli infestanti. La prevenzione è una pedina essenziale del sistema di controllo integrato ed è costituita da misure edili e organizzative.
Le misure edili comprendono:
- sigillatura periferica dell’edificio, chiusura di crepe e fessure, ecc.
- montaggio di reti alle finestre e di guarnizioni alle porte
- sigillatura di condutture e tubature
- eliminazione o garanzia di accessibilità degli spazi vuoti
- ottimizzazione del flusso di merci
- temperature di stoccaggio inferiori a 12°C
Zanzariere
Anticimex è un’azienda con una strategia globale che opera in base al principio IPM (Integrated Pest Management). La componente più importante dell’IPM è la prevenzione, che comprende, fra le altre cose, misure volte ad impedire che gli infestanti penetrino e si annidino in ambienti in cui si conservano merci. Spesso la zanzariera è l’unica soluzione per evitare infestazioni di insetti come mosche, zanzare, farfalle o vespe.
In 50 anni di esperienza nella lotta contro gli infestanti, Anticimex ha acquisito un solido know-how in materia di zanzariere. Le esigenze dell’industria in fatto di materiale, lavorazione e durata sono elevate. Tra i nostri clienti annoveriamo aziende che operano nei seguenti settori:
- industria farmaceutica
- industria del confezionamento
- industria cosmetica
- industria alimentare
- industria delle bibite
Spazzole a striscia
Il metodo più efficace per una prevenzione contro gli infestanti consiste nell’impedirne l’accesso agli edifici. Le spazzole a striscia sigillano tutti gli interstizi di porte e portoni. In questo modo ratti, topi, insetti e volatili non riescono più a infilarsi tra le fessure, che sono ostruite dalle spazzole a striscia. Inoltre, impedendo le correnti d’aria, le spazzole a striscia sono una buona soluzione per il risparmio energetico.