Lotta antiparassitaria con il sistema di trappole digitali Anticimex SMART e il metodo Anticimex
La nostra lotta antiparassitaria avviene in modo tradizionale, tramite i nostri tecnici esperti in loco, oppure digitalmente grazie al sistema di trappole digitali Anticimex SMART.
La disinfestazione tradizionale si basa sul metodo Anticimex, che prevede l’uso mirato di biocidi e trappole per controllare ed eliminare i parassiti. I nostri tecnici eseguono ispezioni in loco, controllano ogni postazione esca e la riforniscono quando necessario.
Le metodologie tradizionali di disinfestazione hanno dei limiti nel monitoraggio dell'attività dei parassiti, poiché spesso mancano informazioni su come e quando essi penetrano.
Il sistema digitale Anticimex SMART colma questa lacuna. Questa soluzione digitale sviluppata dal nostro centro di innovazione, orientata alla prevenzione, permette di rilevare i primi segni di infestazione quasi in tempo reale, consentendo l’immediata attuazione di misure preventive.
Anticimex SMART comprende trappole e sensori intelligenti per monitorare e analizzare l'attività dei parassiti. Questi sistemi offrono un monitoraggio proattivo continuo e inviano dati in tempo reale alla nostra centrale. Grazie all’intervento tempestivo, l’uso di sostanze tossiche può essere quasi completamente evitato.
Il metodo Anticimex consente interventi perfettamente sincronizzati nel tempo. Questo porta a infestazioni sempre meno frequenti e di minore entità. L’enorme quantità di dati in tempo reale generata dai nostri sistemi di monitoraggio digitale consente decisioni informate e basate sui dati. Tendenze storiche, condizioni attuali e rischi potenziali sono subito disponibili, facilitando un approccio strategico alla gestione dei parassiti.
Trappole e sensori intelligenti
Anticimex SMART è composto da diverse componenti che possono essere assemblate in modo personalizzato in base alla situazione di rischio, consentendo un monitoraggio continuo dell’attività dei parassiti.
Il sistema di trappole digitali è flessibile e può essere adattato a nuove situazioni o ampliato in un secondo momento, garantendo così una risposta ottimale alle mutevoli condizioni di rischio.
Tutte le componenti SMART funzionano senza l'uso di sostanze tossiche, salvaguardando sia le persone sia l'ambiente. Questa caratteristica rende il sistema di trappole digitali Anticimex SMART particolarmente prezioso in ambienti in cui l’uso di biocidi non è possibile, come nell'industria alimentare.